Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il sindaco Gualtieri, la sua canzone d'amore per Atreju: «Io quasi me iscrivo e vado là»
Crozza è il sindaco Gualtieri, la sua canzone d'amore per Atreju: «Io quasi me iscrivo e vado là»

Attualità lunedì 26 agosto 2019 ore 15:49

Villamarina, trasferimento temporaneo di Medicina

Un trasferimento necessario per permettere la prosecuzione dei lavori di sostituzione delle tubature ospedaliere. Prossimo step il piano terra



PIOMBINO — Possono dirsi concluse le operazioni per il trasferimento temporaneo di una parte del reparto di Medicina dell’ospedale Villamarina dal 1° al 2° piano. Lo spostamento permetterà la prosecuzione dei lavori, partiti nell’Aprile scorso, per la sostituzione completa delle tubature dell’acqua all’interno dell’edificio per una spesa complessiva di circa 300mila euro.

“Ad oggi – ha spiegato Giovanna Poliseno, direttore del presidio ospedaliero – sono stati sostituiti i tubi nell’area materno infantile, nel laboratorio analisi, nel centro trasfusionale e nell’area chirurgica. Pur dovendo sopportare alcuni piccoli disagi gli utenti hanno sempre potuto contare sulla continuità del servizio che anche in questo caso sarà garantita. Questo è stato possibile - ha aggiunto - grazie alla disponibilità del personale del comparto, infermieri e operatori socio sanitari che hanno ridotto i disagi e all'impegno dell'area tecnica che ha permesso il rispetto del cronoprogramma. Le operazioni, come previsto, si concluderanno alla fine del mese di Ottobre con l’adeguamento della radiologia e di tutto il piano terra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno