Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 14:12

Ecco la Welcome card per coccolare i turisti

Progetto sperimentale al via per i turisti che alloggeranno nelle strutture ricettive piombinesi. Sconti, attenzioni e marcia in più per il turismo



PIOMBINO — Tra le iniziative messe a punto per coccolare i turisti che scelgono Piombino per le loro vacanze, il gruppo di lavoro di Riotorto della Pro loco ha promosso la Piombino Welcome Card.

Tutti i turisti che alloggeranno nelle strutture ricettive del territorio comunale durante la stagione estiva potranno usufruire della tessere che permetterà di ricevere particolari attenzioni e sconti negli esercizi commerciali che partecipano all'iniziativa. Lo sconto può essere utilizzato anche per visitare il museo archeologico di Piombino.

"La card sarà offerta gratuitamente dalle strutture ricettive e permetterà di ottenere uno sconto del 10 per cento su una spesa minima di 10 euro sulla merce o sui servizi offerti dalle attività aderenti. - hanno spiegato dalla Pro loco il presidente Simome Anastasia e Federico Simoncini Ulivelli - Lo sconto non è cumulabile su merce già scontata e la carta può essere utilizzata esclusivamente una volta per ogni esercizio aderente in modo da far conoscere al turista più attività delle stessa merceologia, a meno di differente volontà da parte dell'esercente".

Già da alcune settimane la Pro loco e gli altri soggetti partecipanti all'iniziativa stanno raccogliendo le adesioni da parte dei negozi e delle attività interessate; le adesioni dovranno pervenire entro venerdì 27 Maggio. 

“Seppur molto semplice come strumento, si tratta di una assoluta novità per Piombino e si affiancherà alle promozioni per i turisti presenti per la prima volta quest'anno, cioé gli abbonamenti e le tessere prepagate per i parcheggi in Costa Est e Baratti. - ha commentato l'assessore Stefano Ferrini - Il tutto per fornire ai nostri turisti migliori opportunità di soggiorno in un'ottica di integrazione tra pubblico e privato". 

Questo sarà un anno sperimentale per poi aggiustare il tiro anno dopo anno, magari con forme più sofisticate ed estendendolo a tutta la Val di Cornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica