QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 12 dicembre 2018

Attualità venerdì 12 ottobre 2018 ore 16:40

Il porto di Piombino si apre a nuovi scenari

Risultano al vaglio della Commissione quattro nuove proposte di concessione di spazi portuali, oltre a Pim e General Electric



PIOMBINO — Nuove richieste di insediamenti sul porto di Piombino. La Commissione formata da Comune, Regione e Autorità Portuale si è riunita per vagliare le richieste di insediamento di nuove attività economiche sul porto di Piombino.

Oltre all’interesse manifestato da Piombino Industrie Marittime (Pim), che ha recentemente ribadito le sue intenzioni per costruzioni e demolizioni navali, e da General Electric, la Commissione si è trovata a valutare altre quattro richieste di concessione di spazi portuali da parte di nuove imprese.

“Siamo ancora in una fase di analisi delle proposte pervenute – afferma il sindaco Massimo Giuliani presente all'incontro – è positivo comunque l’interesse nei confronti del porto di Piombino”. 

Nel frattempo sono stati approvati nei giorni scorsi i protocolli d’intesa tra Regione, Comune e Autorità di sistema con Piombino Industrie marittime srl e Nuovo Pignone srl - Baker Hughes a General Electric, finalizzati all’insediamento di queste nuove attività economiche sul porto (leggi qui sotto gli articoli correlati)



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità