Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 12 ottobre 2018 ore 16:40

Il porto di Piombino si apre a nuovi scenari

Risultano al vaglio della Commissione quattro nuove proposte di concessione di spazi portuali, oltre a Pim e General Electric



PIOMBINO — Nuove richieste di insediamenti sul porto di Piombino. La Commissione formata da Comune, Regione e Autorità Portuale si è riunita per vagliare le richieste di insediamento di nuove attività economiche sul porto di Piombino.

Oltre all’interesse manifestato da Piombino Industrie Marittime (Pim), che ha recentemente ribadito le sue intenzioni per costruzioni e demolizioni navali, e da General Electric, la Commissione si è trovata a valutare altre quattro richieste di concessione di spazi portuali da parte di nuove imprese.

“Siamo ancora in una fase di analisi delle proposte pervenute – afferma il sindaco Massimo Giuliani presente all'incontro – è positivo comunque l’interesse nei confronti del porto di Piombino”. 

Nel frattempo sono stati approvati nei giorni scorsi i protocolli d’intesa tra Regione, Comune e Autorità di sistema con Piombino Industrie marittime srl e Nuovo Pignone srl - Baker Hughes a General Electric, finalizzati all’insediamento di queste nuove attività economiche sul porto (leggi qui sotto gli articoli correlati)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica