Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica mercoledì 17 gennaio 2024 ore 10:18

Bus, “la Regione ha il dovere di intervenire”

Marco Landi

Per il consigliere regionale della Lega Landi con la riorganizzazione bus siamo di fronte a un fallimento totale



PROVINCIA DI LIVORNO — "Non basta contestare ritardi e cancellazioni di corse, come ha detto in aula l’assessore Baccelli. La Regione ha il dovere di intervenire presso Autolinee Toscane per risolvere i disservizi. Non basta dire che i disservizi sono stati penalizzati, serve ristorare gli utenti penalizzati dai frequenti disservizi di AT. I fatti parlano chiaro: a fronte di un aumento del prezzo dei titoli di viaggio si sono registrati tagli e un generale peggioramento dei servizi, in particolare con l’entrata in vigore del tempo T2, in tutta la regione, dalla provincia di Livorno a quella di Pistoia a Prato, solo per fare alcuni esempi. A dirlo non è solo l’opposizione, ma gli utenti e persino le amministrazioni guidate dal Pd".

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi in replica alla risposta a una sua interrogazione, resa in aula dall'assessore ai trasporti Stefano Baccelli.

"Ha poco senso continuare a parlare di disincentivare l’uso dei mezzi privati a tutela dell’ambiente - ha incalzato l'esponente della Lega - se poi si tagliano le corse. Ha ancora meno senso vietare il transito ai diesel Euro 5, come accaduto a Firenze, se poi si lasciano in giro autobus Euro 2 che prendono fuoco, come accaduto nel capoluogo regionale. Incendi registrati numerose volte nel corso dell’ultimo anno in tutta la regione: in Garfagnana nel Gennaio 2023, a Pisa il mese successivo, a Grosseto a Giugno, a Livorno a Luglio, a Pescia a Novembre. Siamo di fronte a un fallimento totale: è necessario intervenire per garantire un servizio degno di un paese civile", ha concluso Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità