Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 15:32

Riorganizzazione bus, "miglioramenti sul servizio"

Fiom fa il punto dopo la nuova riunione in Provincia sulla riorganizzazione delle linee Tpl. Car Pooling per i lavoratori



PROVINCIA DI LIVORNO — Novità dal tavolo di aggiornamento presso la Provincia di Livorno in fatto di trasporto pubblico verso le fabbriche, per la viabilità cittadina e degli studenti a seguito della riorganizzazione Tpl di inizio anno.

In un comunicato il sindacato Fiom Cgil ha fatto sapere che la Provincia ha confermato l'utilizzo del sistema Car Pooling specialmente nell'area nord che ha chiesto un incremento del servizio per alcuni lavoratori, per la parte sud da Rosignano verso Piombino la volontà è quella di reimmettere progressivamente tutte le corse oggi sostenute da AmicoTour dentro Autolinee Toscane, come era già emerso nella precedente riunione. 

Rispetto alle segnalazioni portate e alle modifiche sulle linee messe in atto in queste settimane, Fiom ha detto di aver registrato dei miglioramenti significativi sul servizio, anche se si chiede maggiore organizzazione per non far rischiare di perdere le coincidenze sia con gli autobus che con il treno alla stazione di Campiglia.

"Ci è stato risposto che dal 28 Marzo per sopperire a questo problema la linea non transiterà più davanti all' ospedale di Villamarina e questo permetterà di recuperare alcuni minuti. - hanno fatto sapere dal sindacato - Abbiamo segnalato, inoltre, riguardo ancora alla linea del ritorno, dell'utilizzo non corretto, secondo noi, di un autobus da percorso urbano. Ci è stato risposto che interverranno sollecitando l'utilizzo di un autobus adibito a percorso extraurbano. Abbiamo ribadito inoltre l'esigenza di ridurre il tempo di percorrenza all'uscita del primo turno delle 14 che oggi arriva a Cecina alle 16, con il rischio di perdere eventuali coincidenze". 

Resta aperto il tavolo per portare altre eventuali segnalazioni o disagi. Nel frattempo la Provincia continua il monitoraggio con la Regione Toscana finalizzato alla riprogrammazione di Giugno con la volontà di reimmettere corse con il coinvolgimento dei Comuni interessati. La prossima riunione è programmata per il 22 Aprile 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica