Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 07:19

Scia luminosa in cielo, sono i satelliti Starlink

La foto inviataci da una lettrice

Le segnalazioni si sono concentrate da Piombino a Donoratico. Tra video e foto di curiosi, in tanti si sono chiesti di cosa si trattasse



PROVINCIA DI LIVORNO — Una scia di luci è stata avvistata nel cielo lungo la Costa degli Etruschi suscitando curiosità tra molte persone. Le segnalazioni si sono concentrate da Piombino, alla Val di Cornia fino a Donoratico in provincia di Livorno.

I punti luce, uno vicino all'alto, avevano un traiettoria verticale, provocando un suggestivo riflesso anche in mare. Tra video e foto di curiosi, in tanti si sono chiesti di cosa si trattasse.

A fare chiarezza sono gli Astrofili di Piombino che sono riusciti ad osservare con precisione l'evento (guarda il post in fondo all'articolo). 

Il fenomeno è riconducibile ai satelliti Starlink lanciati domenica 12 Febbraio. Si tratta dei satelliti messi in orbita tutti insieme andando a costituire la costellazione satellitare dell'azienda Space X di Elon Musk che servirà alla creazione di una rete globale per la navigazione internet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità