Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 14 marzo 2024 ore 16:28

"Governo intervenga con piano assunzioni"

A chiederlo con una mozione presentata dal consigliere Pd Gazzetti e approvata all'unanimità in Consiglio regionale



PROVINCIA DI LIVORNO — Arriva dal Consiglio regionale un appoggio alle richieste dei vigili del fuoco della provincia di Livorno che da anni chiedono più risorse in termini di personale e mezzi in dotazione. 

Approvata all'unanimità del Consiglio regionale, infatti, la mozione presentata dal consigliere Pd Francesco Gazzetti in merito alle prospettive della presenza e dell’operatività del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in Toscana, a partire dalle carenze di organico emerse nel territorio livornese.

"La mozione nasce da un vero e proprio grido di allarme lanciato dai rappresentanti sindacali del corpo dei Vigili del Fuoco di Livorno – ha spiegato Gazzetti - mi è sembrato indispensabile raccogliere questa richiesta di attenzione portando il tema all'attenzione del Consiglio regionale. Questioni che abbiamo, su input del gruppo Pd, allargato all'interno territorio regionale, costruendo una mozione che abbiamo messo a disposizione dell'aula. Nel testo, approvato all'unanimità, chiediamo alla Giunta di attivarsi nei confronti del Governo e del Ministero dell’interno affinché si intervenga celermente per assicurare un piano di assunzioni idoneo a tutelare il servizio svolto dal Corpo dei Vigili del Fuoco. L’obiettivo è anche quello di assicurare la piena operatività, la massima appropriatezza e la manutenzione delle relative strutture, a partire da quanto recentemente riscontrato per la caserma centrale di Livorno, costruita nel 1985, oltreché in precedenza per altre situazioni analoghe verificatesi sul territorio regionale". 

"Stiamo parlando di un corpo essenziale per la sicurezza dei territori e delle comunità, per la salvaguardia dei beni e dell’ambiente a cui va tutta la nostra riconoscenza e che necessità di atti concreti che questa mozione indica e richiama. – ha concluso Gazzetti - L’auspicio è che adesso il Governo metta in campo il massimo impegno per dare risposte proporzionate al lavoro così importante ed insostituibile che questo corpo svolge per la collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica