Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 31 dicembre 2023 ore 13:10

Rifiuti, “da minoranza solo strumentalizzazione”

La sindaca Pasquini ha risposto alle critiche emerse a seguito della lettura delle bollette Tari a tariffa puntuale



SUVERETO — “Ci sono passaggi complessi e difficili da gestire nella vita di una comunità; certamente quello in corso nel sistema di raccolta e di applicazione della tariffa rifiuti è uno di questi, perché impatta sulle abitudini delle persone e sulle loro conoscenze consolidate. Ma sono proprio passaggi come questi che, se li guardiamo in prospettiva, sono destinati a produrre miglioramenti significativi, in questo caso soprattutto di carattere ambientale, tema sul quale il Comune di Suvereto è sempre stato all’avanguardia e sarà seguito nei prossimi anni da tutte le altre amministrazioni del territorio. Dispiace dunque che, dopo mesi nei quali l’Amministrazione ha attivato tutte le iniziative che poteva sia nei confronti di Sei Toscana sia nei confronti dei cittadini, la minoranza continui con l’atteggiamento demagogico e strumentale che ha avuto fin dall’inizio di questa vicenda, contribuendo a generare confusione e dubbi tra i cittadini”.

Così la sindaca Jessica Pasquini ha risposto alle contestazioni sollevate in fatto di disservizi e tariffa puntuale.

“Il nostro obiettivo e il nostro impegno è sempre stato ed è quello di accompagnare questo cambiamento significativo, abbiamo attentamente monitorato l’avvio del nuovo servizio, già raccolto tutte le criticità ed aperto un tavolo di confronto col gestore per risolverle. - ha aggiunto Pasquini - Le ultime difficoltà riscontrate da parte dei cittadini hanno guardato la lettura della bolletta. Se le informazioni date non sono state sufficienti siamo disponibili ad ulteriori incontri di approfondimento con il gestore per chiarire i dubbi ancora presenti sulla correttezza delle bollette e sul sistema di applicazione e di calcolo della tariffa puntuale, e inoltre se ci sono dei correttivi da apportare lo faremo, fin dall’inizio abbiamo annunciato che i primi sei mesi sarebbero stati di osservazione e monitoraggio”.

“Nelle prossime settimane faremo il punto con il gestore sui correttivi che devono essere messi in campo per dare ai cittadini un servizio adeguato”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità