QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Sport sabato 09 novembre 2019 ore 08:34

Rugby Piombino Elba, tutte le partite del weekend

Terza giornata di Coppa Italia per la squadra femminile. Anche i Mascalzoni del Canale Under 18 e Under 16 pronti a scendere in campo



PIOMBINO — Domenica in trasferta per le ragazze di Alex Bezzini e Luca Tronconi. La squadra femminile dell’Etruria Rugby infatti disputerà la terza giornata di Coppa Italia a Cecina, dove incontrerà Grosseto R.C, Rugby Mugello, Apuani Rugby Massa e Gispi Rugby Prato. Dopo le due precedenti vittorie, le giocatrici del canale si sono allenate intensamente per cercare di migliorare sia l’aspetto tecnico che quello mentale. Il gruppo di ragazze di Piombino ed Elba, sempre più affiatato, si troverà a svolgere questa tappa con una panchina piuttosto corta che potrebbe avvantaggiare le squadre numericamente superiori.

Partita in casa per i Mascalzoni del Canale Under 18 che domenica alle 14.30 sul campo comunale Andrea Scagliotti di Portoferraio affronteranno i Ghibellini nella prima giornata di andata per la qualificazione al campionato interregionale di categoria. I ragazzi neroverdi, reduci dal primo posto nel terzo girone, si scontreranno in due partite di andata e ritorno con la franchigia tra Siena ed Arezzo, arrivata primi nel secondo girone per ottenere l’accesso alla finale. I giocatori di Pizzi, Volpi, Ceccherelli e Tagliaferro torneranno in campo dopo due settimane di riposo che hanno permesso alla squadra di lavorare duramente per cercare di ridurre al minimo gli errori in vista di questo match con la squadra prima nel ranking della scorsa stagione sportiva, a solo un punto dai ragazzi del Canale.

A difendere il Venturelli questa domenica saranno i Mascalzoni del Canale Under 16 contro il Granducato Rugby, la franchigia composta dai club livornesi. Non sarà un impegno facile per i ragazzi di Bezzini, Alessi, Giachetto e Catta che, reduci dalla dura partita in trasferta a Prato, affronteranno una squadra che gioca un rugby molto fisico.

Terza giornata di campionato in trasferta per l’Etruria rugby Under 14 che, sabato 9 novembre, affronterà i giocatori gialloblu del Cus Pisa.

Quarta giornata di andata per la squadra Under 10 di Palm che domenica alle 10.30 disputerà il concentramento di categoria a Portoferraio, affrontando i padroni di casa dell’Elba Rugby, la formazione dell’Amatori Cecina e il Grosseto R.C.

Impegno casalingo anche per la squadra Under 8 di Buonaccorsi e Marzucchi. I giocatori gialloneri infatti ospiteranno sabato 9 novembre alle 15.30 le squadre di AM. Rosignano, Rufus R. San Vincenzo e Livorno Rugby.



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Spettacoli

Lavoro