Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Sport sabato 09 novembre 2019 ore 08:34

Rugby Piombino Elba, tutte le partite del weekend

Terza giornata di Coppa Italia per la squadra femminile. Anche i Mascalzoni del Canale Under 18 e Under 16 pronti a scendere in campo



PIOMBINO — Domenica in trasferta per le ragazze di Alex Bezzini e Luca Tronconi. La squadra femminile dell’Etruria Rugby infatti disputerà la terza giornata di Coppa Italia a Cecina, dove incontrerà Grosseto R.C, Rugby Mugello, Apuani Rugby Massa e Gispi Rugby Prato. Dopo le due precedenti vittorie, le giocatrici del canale si sono allenate intensamente per cercare di migliorare sia l’aspetto tecnico che quello mentale. Il gruppo di ragazze di Piombino ed Elba, sempre più affiatato, si troverà a svolgere questa tappa con una panchina piuttosto corta che potrebbe avvantaggiare le squadre numericamente superiori.

Partita in casa per i Mascalzoni del Canale Under 18 che domenica alle 14.30 sul campo comunale Andrea Scagliotti di Portoferraio affronteranno i Ghibellini nella prima giornata di andata per la qualificazione al campionato interregionale di categoria. I ragazzi neroverdi, reduci dal primo posto nel terzo girone, si scontreranno in due partite di andata e ritorno con la franchigia tra Siena ed Arezzo, arrivata primi nel secondo girone per ottenere l’accesso alla finale. I giocatori di Pizzi, Volpi, Ceccherelli e Tagliaferro torneranno in campo dopo due settimane di riposo che hanno permesso alla squadra di lavorare duramente per cercare di ridurre al minimo gli errori in vista di questo match con la squadra prima nel ranking della scorsa stagione sportiva, a solo un punto dai ragazzi del Canale.

A difendere il Venturelli questa domenica saranno i Mascalzoni del Canale Under 16 contro il Granducato Rugby, la franchigia composta dai club livornesi. Non sarà un impegno facile per i ragazzi di Bezzini, Alessi, Giachetto e Catta che, reduci dalla dura partita in trasferta a Prato, affronteranno una squadra che gioca un rugby molto fisico.

Terza giornata di campionato in trasferta per l’Etruria rugby Under 14 che, sabato 9 novembre, affronterà i giocatori gialloblu del Cus Pisa.

Quarta giornata di andata per la squadra Under 10 di Palm che domenica alle 10.30 disputerà il concentramento di categoria a Portoferraio, affrontando i padroni di casa dell’Elba Rugby, la formazione dell’Amatori Cecina e il Grosseto R.C.

Impegno casalingo anche per la squadra Under 8 di Buonaccorsi e Marzucchi. I giocatori gialloneri infatti ospiteranno sabato 9 novembre alle 15.30 le squadre di AM. Rosignano, Rufus R. San Vincenzo e Livorno Rugby.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità