QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 gennaio 2020

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 18:03

​Salute: la consulta porta i servizi in piazza

Visite gratuite nelle piazze di Venturina e Campiglia per la campagna comunale Salute e Prevenzione condotta dalla Consulta del Sociale



CAMPIGLIA — Salute e prevenzione”, è il titolo del ciclo di incontri organizzati dalla Consulta comunale del Sociale di Campiglia Marittima che si terranno dal 7 marzo a maggio in otto appuntamenti. Come spiega il presidente della Consulta Niziano Nannini “Si tratta di incontri che oltre a sensibilizzare e informare sul tema della salute, offrono un contributo diretto e operativo sul versante della prevenzione portandola in piazza, a disposizione delle persone”.

Ecco il dettaglio degli appuntamenti. 

Sabato 7 marzo nella Zona Blu di Venturina Terme dalle 9:30 alle 13 gli Ambulatori mobili di Misericordia Campiglia Marittima e di C.R.I. Venturina Terme eseguono Controlli ipertensione e glicemia a cura del Dott. Giovanni Ceccarelli. 

Venerdì 13 marzo nella Saletta Comunale La Pira a Venturina Terme alle ore 16:30, Conferenza “La violenza contro le donne riguarda tutti – a partire dagli uomini”, Relatore Andrea Bernetti Psicologo del Centro CAM, a cura della sezione Soci Coop Venturina Terme. 

Sabato 14 marzo nella Zona Blu di Venturina Terme dalle 9:30 alle ore 13 gli Ambulatori mobili di Misericordia Campiglia Marittima e di C.R.I. Venturina Terme eseguiranno Prove di funzionalità respiratoria con spirometria e Visite cardiologiche con elettrocardiogramma a cura del Dott. Carlo Franchini. Dalle 15:30 alle 19:00 Controlli ipertensione e glicemia a cura del Dott. Guido Tamberi. 

Domenica 15 marzo nella Zona Blu di Venturina Terme dalle 15:30 alle 19 gli Ambulatori Mobili di C.R.I. di Venturina Terme eseguono Controlli ipertensione e glicemia a cura del Dott.ssa Loredana Cerrato, nel pomeriggio ci saranno anche giochi e intrattenimenti per ragazzi a cura di: Avis sez. Campiglia Marittima, Agesci San Vincenzo, Centro Giovani Clessidra, Musica dal vivo a cura dell’Associazione “In prospettiva”.

Venerdì 20 marzo alla “ Saletta Comunale La Pira ” ore 18 Conferenza sul tema “L’Accesso delle Famiglie con problemi multidimensionali nei club della Val di Cornia“ a cura dell’Associazione ACAT. 

Lunedì 23 Marzo di nuovo nella “ Saletta Comunale La Pira ” alle ore 16:30 conferenza su “Alimentazione e movimento: Stili di vita per vivere sani” Relatore Massimiliano Matteoni, Biologo Nutrizionista, a cura della Sez. Soci Coop di Venturina Terme.

In data da definire nei mesi Aprile – Maggio alla “saletta SEFI” in via della Fiera 3 a Venturina Terme, dalle 09.00 alle 12 incontro su: “La sicurezza sul lavoro, sulla strada e dipendenze dal fumo e alcool”, a cura di ACAT , ANMIL Forze Dell’Ordine. Il programma si svolge con il patrocinio del Comune di Campiglia Marittima.



Tag

Conferenza Berlino, Conte cerca posto in prima fila ma non lo trova

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità