Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Sport mercoledì 28 giugno 2023 ore 13:55

Samuele Bartoli alla corte del Piombino

Confermato anche Rocco Politi e comprato un portiere. Il punto sulle new entry in squadra con Gordiano Lupi



PIOMBINO — L’ultimo acquisto in casa Atletico Piombino è Samuele Bartoli, attaccante classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Vada, poi Livorno, quindi Allievi e Campionato Primavera con il Pontedera. Due anni fa Samuele - un attaccante vero con il fiuto del gol - ha vinto la classifica marcatori con gli Juniores Élite del Cenaia (15 reti), prima di giocare con il Perignano in Eccellenza. Vent’anni compiuti e tanta voglia di far bene nel nuovo Piombino di mister Brontolone che adesso può vantare una coppia d’attacco composta da giovani bomber.

Un altro acquisto è il portiere Gianluca Rossi, classe 2005, lo scorso anno in forza al San Vincenzo in Prima Categoria. Alessio Rossi, fratello gemello di Gianluca, è un altro nuovo arrivo in difesa, sia per la Prima Squadra che per gli Juniores Elite. Infine una conferma importante per la difesa nerazzurra: Rocco Politi, classe 2004, lo scorso campionato baluardo roccioso ma anche vero trascinatore sulle fasce laterali. La difesa può dirsi al completo con il nuovo acquisto Fatticcioni e le conferme di Politi, Martelli, Fatticcioni, Castellazzi e Battaglini. Il centrocampo pare forte e solido con i nuovi Gazzanelli e Lepri, che si aggiungono ai confermati Talocchini, Barchi, Biondi e il giovane Patara. In attacco abbiamo il confermato capo cannoniere Mori che vede arrivare Bartoli per completare un duo di punta formidabile. Non dimentichiamo che abbiamo anche Paini e Gentili, attaccanti già provati a livello Juniores e Prima Squadra, oltre all’esperto Papa. Portieri Cappellini e Del Moro.

L’Atletico Piombino è pronto per cominciare la preparazione al Magona, il 5 Agosto, con due amichevoli già programmate (dopo Ferragosto) contro Cecina e Follonica - Gavorrano, entrambe in trasferta. Pare che la società si stia muovendo sul mercato alla ricerca di un attaccante esperto, ma vista la rosa folta nel reparto offensivo ci pare che la squadra sia già abbastanza completa e competitiva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità