Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 20 novembre 2023 ore 14:15

Agevolazioni sociali, online le richieste

Si tratta di contributi destinati alle famiglie residenti nel territorio suddivisi in fondo utenze e fondo sociale



SAN VINCENZO — È online sul sito istituzionale del Comune di San Vincenzo il bando relativo alle agevolazioni sociali per l’anno 2023. Si tratta di contributi destinati alle famiglie residenti nel territorio del Comune di San Vincenzo, suddivisi in due categorie: fondo utenze e fondo sociale.

Il primo, nello specifico (fino a un massimo di 350 euro), riguarda spese per luce, telefono e riscaldamento sostenute dal 1 Gennaio 2023 al giorno di presentazione della domanda. Riguardo al fondo sociale, invece, si tratta di contributi per spese relative a prodotti farmaceutici e visite medico specialistiche, effettuate anche in questo caso dal 1 Settembre 2023 al giorno di presentazione della domanda. Il contributo, in questo caso, è calcolato nella misura del 19% delle spese sostenute e fino ad un massimo di 200 euro.

Il bando rientra nell’erogazione di contributi finalizzati a migliorare le condizioni di vita delle persone anziane e/o disabili e comunque di soggetti in condizione di disagio. Le domande dovranno essere presentate al Comune di San Vincenzo entro le ore 13 del 20 Dicembre. Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio Istruzione Pubblica e Politiche Sociali del Comune di San Vincenzo ai numeri 0565 707236, 707262 e 707204.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno