Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità lunedì 21 febbraio 2022 ore 17:44

Area feste provvisoria e nuovo regolamento

San Vincenzo

Il progetto in attesa della sistemazione dell’area verde. Il sindaco Riccucci: "Importante riportare le associazioni a vivere l'esperienza sociale"



SAN VINCENZO — Presentato alle associazioni del territorio il regolamento d’uso relativo all’anno 2022 dell’area feste provvisoria, la zona verde che si trova intorno alla Cittadella delle associazioni. "Un regolamento - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - che dopo le osservazioni delle associazioni stesse sarà migliorato affinché la proposta complessiva possa essere funzionale alle esigenze di queste realtà".

Il progetto provvisorio, in attesa della sistemazione dell’area verde definitiva, infatti prevede il posizionamento di un camion cucina industriale da 75 quintali con fornelli, due frigo da 700 litri, un congelatore da 300 litri, friggitrici, piastra e tutto l'occorrente di una cucina professionale. A fianco verrà installata una tensostruttura di 400 metri quadrati, dove sono stati stimati 200 posti a sedere. 

La riunione di presentazione si è conclusa con la richiesta di formare un tavolo di lavoro con alcuni rappresentanti delle associazioni per poter lavorare alla revisione del regolamento.

"Ho chiesto a tutta l’amministrazione il massimo impegno per avere realizzata e operativa l'area feste definitiva il prima possibile. - ha aggiunto il sindaco Paolo Riccucci - Venerdì scorso ho ascoltato ottimi suggerimenti in questo senso, stiamo lavorando molto sul progetto definitivo ed è importante che questa fase sia soprattutto di ascolto. Pur consapevole - ha quindi sottolineato - che questa soluzione provvisoria non avrà le stesse potenzialità di un’area definitiva, reputo sia importante riportare le associazioni, i ragazzi soprattutto, a vivere l'esperienza sociale che la sagra, e la sua organizzazione, offre all'interno della vita associativa. Per questo motivo - ha concluso il sindaco - l'amministrazione ha deciso di impegnare molte risorse in questa proposta, dopo due anni di restrizioni dovute al Covid crediamo che oltre la necessità delle associazioni di autofinanziarsi, riportare le persone a vivere quell'esperienza sia la vera urgenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità