Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 05 luglio 2023 ore 07:00

Bando per il sostegno agli affitti

In ballo 80mila euro messi a disposizione dal Comune. L’impegno dell’Amministrazione per far fronte ai mancati fondi statali



SAN VINCENZO — Il Comune di San Vincenzo metterà a disposizione dei cittadini 80mila euro di risorse proprie per il bando affitti che verrà pubblicato a partire da venerdì 7 Luglio. Si tratta di un impegno a cui l’Amministrazione procederà direttamente una volta preso atto dell’azzeramento del fondo statale dedicato e dunque della conseguente mancata compensazione degli stanziamenti previsti per questo tipo di sostegno.

Tramite apposita variazione di bilancio, di poco più di 50mila euro, è stato infatti possibile intercettare questi fondi che, dunque, saranno a disposizione per consentire alla cittadinanza che ne farà richiesta tramite la partecipazione al bando la possibilità di contare su un supporto non da poco per quanto riguarda il pagamento degli affitti e il diritto alla casa .

“Si tratta di una misura che siamo riusciti a concretizzare in virtù della previsione di maggiori entrate tributarie. - ha spiegato l’assessora al Bilancio, Caterina Franzoi - Un provvedimento che abbiamo fortemente voluto perché riteniamo che il sostegno al pagamento dell’affitto, per i cittadini che si trovano nell’esigenza di essere economicamente supportati, sia fondamentale. Ringrazio gli uffici preposti del Comune che si sono adoperati per mettere a punto questa misura, nei prossimi giorni - ha concluso - il bando verrà pubblicato con tutte le specifiche del caso”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità