Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 15 febbraio 2024 ore 09:45

Book Club alla biblioteca comunale

Gli incontri sono in programma una volta al mese con l'obiettivo di condividere le proprie conoscenze e incuriosire verso tutti i generi letterari



SAN VINCENZO — Un gruppo di lettura gratuito per creare un ponte di dialogo e analisi tra letteratura e altre forme d’arte e intrattenimento. Si tratta del Book Club, organizzato dalla biblioteca Calandra in collaborazione con la cooperativa Le Macchine Celibi, il cui primo incontro è in programma per domenica prossima, 18 Febbraio, alle 17.

Curato da Beatrice Galluzzi e Silvia Ciurli, si pone l’obiettivo durante gli incontri, un sabato o una domenica al mese, di creare una relazione tra i partecipanti, le bibliotecarie referenti e la biblioteca stessa con il proposito di valorizzare il suo lato di istituzione sociale e di importante strumento di divulgazione culturale e luogo di ritrovo anche ricreativo. Un altro obiettivo importante che il gruppo si propone di raggiungere è quello di instillare curiosità nei lettori partecipanti, condividendo ognuno le proprie conoscenze in modo da stimolare il dialogo e l’apertura verso tutti i generi letterari, verso gli scrittori e verso i “tie – in”, ossia le opere di intrattenimento (romanzo, fumetto, film, serie televisiva, videogioco, gioco...) tratte da un'altra opera di natura diversa, ma con la stessa ambientazione e, in buona parte, con personaggi e trama analoghi. Un modo, dunque, per discutere di letteratura in maniera leggera e conviviale.

Contemporaneamente al Book Club verrà organizzato anche un Baby Book Club per i bambini degli utenti che parteciperanno. Per tutte le informazioni è possibile contattare la biblioteca Calandra al numero 0565/707273-264 oppure inviare una mail a servizio.biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità