QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Sport sabato 27 aprile 2019 ore 10:41

Cini vola ai Campionati italiani under 18

Alessio Cini (a destra)

Al meeting della liberazione a Siena l'atleta sanvincenzino ha battuto il record personale, lasciapassare per i Campionati italiani under 18



SAN VINCENZO — Basta un salto nella gara del triplo per il 16enne sanvincenzino Alessio Cini, atleta del CG Atletica Costa Etrusca per ottenere il lasciapassare per i Campionati Italiani under 18 che si svolgeranno ad Agropoli a fine Giugno. 

A Siena durante il meeting della Liberezione l'atleta allenato da Gabriella Gammaidoni che divide i suoi allenamenti tra San Vincenzo e Cecina strabilia nella gara del salto Triplo atterrando a 13,80 al primo tentativo (oltre un metro di primato personale), conquistando il podio.

Nella rassegna senese brilla ancora nell'alto Ambra Pescucci, la 14enne febbricitante non ha rinunciato a calzare le scarpe chiodate portando a casa l'oro. Tra le ragazze 12-13 anni ancora in luce Sara Sghinolfi, la sanvincenzina infatti migliora nell'alto e nei 60 metri. I miglioramenti riguardano tutta la squadra dell'Atletica Costa Etrusca.

Questo risulta un momento positivo x l'atletica sanvincenzina che vedrà scendere in pista a Grosseto il 2 Maggio nelle fasi regionali dei Giochi Studenteschi la scuola media Mascagni, evento mai accaduto in oltre 40 anni di gare scolastiche; due atleti, Cini (Costa Etrusca) e Poli (CA Piombino) con minimo e possibilità da finale negli Italiani Fidal under 18, Pescucci (Costa Etrusca) una delle migliore under 16 italiane nell'alto ed un movimento in continua ascesa pur non avendo la cosa basilare, cioè un impianto sul quale allenarsi. 

Dalla squadra l'appello alle tre forze politiche in corsa alle prossime elezioni amministrative a San Vincenzo per prendere in considerazione il restyling di quella che veniva considerata una delle migliori piste della Toscana.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità