Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 15:09

Sindaco in Francia per il patrono dei vignaioli

​Il sindaco Paolo Riccucci e il consigliere Pietro Petri a Saint-Maximin per la festa di Saint-Vincent



SAN VINCENZO — Nello scorso fine settimana il sindaco Paolo Riccucci e il consigliere Pietro Petri si sono recati a Saint-Maximin-la-SainteBaume, in Francia, per rappresentare il Comune di San Vincenzo in occasione della festa di Saint-Vincent, patrono dei vignaioli

Il Santo, infatti, si celebra il 22 Gennaio come protettore dei vignaioli e dei loro prodotti ma anche in Italia, in passato, i contadini si rivolgevano a San Vincenzo quando erano flagellati da calamità naturali, come siccità, piogge torrenziali, malattie alle colture, alle quali non si sapeva porre rimedio. Il Comune di San Vincenzo, grazie al lavoro svolto in questi mesi dal comitato gemellaggi, ha riattivato in maniera significativa il proprio rapporto con la cittadina francese, all’insegna di uno scambio di esperienze sia a tema culturale che turistico ed enogastronomico. 

"Un legame - ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci - che siamo felici di aver rinsaldato, e che nei prossimi mesi vedrà i rispettivi comitati gemellaggi attivi e operativi per organizzare nuove iniziative all’insegna dell’amicizia". 

Durante la festa di Saint-Vincent, alla quale hanno preso parte molti rappresentanti del territorio, sono state organizzate sul territorio varie iniziative, tra cui in particolare quelle legate alla degustazione dei vini francesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La variante sarà pubblicata sul Burt e trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione acquisirà la propria efficacia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Elezioni