Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 14:33

Gemellaggi, il sindaco Riccucci in Germania

"Auspichiamo che questi rapporti, iniziati molti anni fa, possano essere mandati avanti e tramandati alle nuove generazioni e alle future amicizie"



SAN VINCENZO — Si è conclusa domenica scorsa la visita istituzionale del sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci e del consigliere comunale Alessio Cattelan a Pfarrkirchen, in Germania. Il Comune di San Vincenzo, infatti, è stato invitato al giubileo dei 25 anni di gemellaggio tra la cittadina tedesca a una congregazione di quattro comuni della Svizzera. 

"Ringrazio il sindaco Wolfgang Weissman, i presidenti Stefan e Josef e tutto il comitato gemellaggi che mi hanno mandato l’invito - ha commentato il sindaco Riccucci - e che coltivano ogni giorno i rapporti con i paesi gemellati e con i loro amici con i quali in questi anni hanno stretto amicizia. Per me è stato molto emozionante esser stato a Pfarrkirchen, come amici della città e con i suoi comuni gemellati".

"San Vincenzo - ha evidenziato - è e sarà sempre pronta a sostenere le attività per tenere vivo il rapporto istituzionale del gemellaggio, per far crescere nuove amicizie e rinforzare quelle più vecchie. Il prossimo anno festeggeremo proprio con Pfarrkirchen i 25 anni di amicizia con loro e a fine anno anche con gli amici di Saint-Maximin. Auspichiamo che questi rapporti, iniziati molti anni fa, - ha concluso il sindaco - possano essere mandati avanti e tramandati alle nuove generazioni e alle future amicizie". 

In questi giorni infatti il Comune di Saint-Maximin ha riattivato ufficialmente il comitato gemellaggi con San Vincenzo, ed è stato eletto un nuovo consiglio di amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Lavoro