Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Sabato 30 Novembre 2019 ore 15:04

Con sacchi e guanti per ripulire la spiaggia

Le mareggiate hanno colpito in maniera significativa le spiagge di San Vincenzo. ProLoco, JungleBoards e Tutun Club chiamano a raccolta



SAN VINCENZO — Domenica 1 Dicembre la ProLoco San Vincenzo insieme ai ragazzi di JungleBoards e Tutun Club si ritroveranno nella piazza di Corso Italia tra gli stabilimenti balneari Mediterraneo e Delfino per pulire i tratti di spiaggia su cui si sono riversati nei giorni scorsi notevoli quantità di rifiuti ed in particolar modo di plastica. 

Le mareggiate dei giorni scorsi, infatti, hanno colpito in maniera significativa le spiagge di San Vincenzo tanto che ieri è stata salvata con l’ausilio della Guardia Costiera e dell’Acquario di Livorno una tartaruga Caretta Caretta completamente avvolta da fili di plastica.

La ProLoco di San Vincenzo insieme a JungleBoards e Tutun Club in attesa di provvedimenti più incisivi hanno deciso di intervenire tempestivamente per evitare che il mare insabbi i rifiuti o che la corrente li riporti al largo.

I volontari armati di sacchi e guanti si ritroveranno domattina alle ore 10,30 per poi individuare e spostarsi nei tratti maggiormente colpiti per iniziare a rimuovere i rifiuti. La partecipazione è aperta a tutti colori che vogliono dare una mano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli accertamenti svolti dagli investigatori del Commissariato di Polizia hanno consentito di ricostruire le modalità della truffa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca