Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 22 gennaio 2020 ore 14:44

​Contributi alle associazioni, chiesti i conti

Sono i consiglieri di San Vincenzo Futura a presentare una nuova interrogazione per conoscere i contributi concessi alle associazioni cittadine



SAN VINCENZO — I consiglieri di San Vincenzo Futura hanno presentato una interrogazione con la quale chiedono al Consiglio comunale un rendiconto completo e dettagliato dei contributi ricevuti dalle associazioni per l'anno 2019, nonché il bilancio e il rendiconto di ogni associazione che abbia ricevuto somme sopra i 5mila euro per eventi nel 2019.

Queste le richieste che ricalcano quanto già fatto a fine Luglio 2019 dalla stessa lista civica. "Chiedemmo conto del cospicuo contributo rilasciato ad un'associazione per eventi estivi che non ci risultava iscritta all'albo e che quindi non sarebbe rientrata tra gli aventi diritto a quel contributo. - hanno ricordato - Dalle parole del capogruppo Ginanneschi e del sindaco non è stata fatta chiarezza e anzi, resta più di un dubbio sulla questione. Basta leggere il verbale del consiglio per rendersene conto e capire come in difficoltà abbiano tralasciato da parte la discussione sul regolamento non rispettato".

"Tuttavia - hanno aggiunto - non possiamo fermarci di fronte alle difficoltà di un sindaco che, seppur per organizzare parte della programmazione estiva, si arrangia con un finanziamento che non avrebbe dovuto dare. La distribuzione dei contributi pubblici è cosa seria e non si può improvvisare alla bisogna quando non si è pensato a pianificare neanche la stagione estiva".

"Le risorse economiche pubbliche seguono dei regolamenti precisi sia per chi li rilascia sia per chi li ottiene, per questo il nostro gruppo ha deciso di richiedere un rendiconto rispetto ai principali contributi del 2019, al loro utilizzo e alla loro rendicontazione. - e hanno concluso - Essendo un tema molto sentito dai cittadini non possiamo stare in silenzio a guardare e con questa interrogazione scritta ci facciamo carico della richiesta, legittima, di molti concittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro