QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 gennaio 2019

Attualità martedì 20 novembre 2018 ore 15:06

Costa degli Etruschi, qui la borsa del turismo

Foto scattata in occasione della costituzione dell'ambito

La quarta edizione di Buy Tuscany on the road 2019 toccherà la Costa degli Etruschi. Soddisfatta l'assessora Malfatti di San Vincenzo, comune capofila



SAN VINCENZO — Il 6 Novembre si è tenuto a Firenze il Tavolo del Turismo convocato da Toscana Promozione Turistica, l’agenzia regionale per la promozione delle destinazioni e dei prodotti turistici territoriali, e l’ambito Costa degli Etruschi, di cui San Vincenzo è il Comune capofila. 

Stilato il programma di promozione territoriale per il 2019. Tra queste il Buy Tuscany on the road 2019, la borsa itinerante del turismo in Toscana giunta alla quarta edizione, che a Maggio si svolgerà sulla fascia costiera, da Rosignano a Piombino, e che darà modo agli operatori sul territorio di aumentare il proprio volume di affari. Nelle prossime settimane, intanto, sarà fatta una mappatura capillare di tutti i servizi attivi sul territorio collegati al turismo.

“Cominciamo a raccogliere i frutti del lavoro che i Comuni hanno svolto nella creazione dell’ambito Costa degli Etruschi, di cui San Vincenzo ha l’onore di essere Capofila. - ha dichiarato l’assessora al Turismo Serena Malfatti - La scelta del nostro territorio come sede di Buy Tuscany on the road 2019 non era affatto scontata. La fiducia che Toscana Promozione Turistica ha dimostrato verso le capacità del progetto Costa degli Etruschi di sviluppare un piano turistico innovativo significa che stiamo lavorando bene. E’ un’occasione che non vogliamo perdere. Per questo mi auguro ci sia un lavoro di collaborazione con le aziende locali, indispensabili per la riuscita del progetto, in modo da poter dare il giusto risalto ad un territorio che ha già moltissimo da offrire”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Lavoro