QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 agosto 2019

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 18:14

Ecco i contributi per pagare l'affitto di casa

Scade l’8 luglio il termine per presentare le domande per richiedere un contributo per i contratti di affitto per l’anno 2016



SAN VINCENZO — È stato pubblicato il bando per richiedere un contributo a integrazione del canone di locazione per l’anno 2016 per i comuni di San Vincenzo e Sassetta.

Per poter fare domanda è necessario essere cittadino italiano o europeo o cittadino straniero (extracomunitario) ma titolare di un permesso di soggiorno residente da almeno 10 anni in Italia e da almeno 5 anni nel territorio della Regione Toscana oltre che residente nel comune di San Vincenzo o di Sassetta.

I richiedenti devono essere titolari di un contratto di affitto, regolarmente registrato e in regola con le registrazioni annuali, di un alloggio adibito ad abitazione principale e avere una certificazione ISE – ISEE(Indicatore della Situazione Economica) non superiore a 28.216,37 euro per ciò che riguarda l’ISE e 16.500,00, euro per l’ISEE.

Il contributo concesso è relativo al periodo che va dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 oppure, se il contratto di affitto è inferiore all’anno, al periodo di validità del contratto.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente sui moduli predisposti dai Comuni e distribuiti presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di San Vincenzo, presso l’Ufficio Sociale e Anagrafe del Comune di Sassetta e presso l’Ufficio dell’Assistente Sociale al Distretto Sanitario di San Vincenzo o scaricati dai siti internet dei Comuni di San Vincenzo e Sassetta. E proprio rivolgendosi agli uffici preposti si potranno ricevere ulteriori informazioni sul bando e la presentazione delle domande.



Tag

Il giorno dei big al Quirinale, il racconto in 150 secondi

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica