Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport venerdì 16 settembre 2022 ore 17:34

Eurosup 2022, sanvincenzino il terzo posto

Riccardo Rossi ha conquistato uno straordinario terzo posto nella prova di Technical race ai campionati europei di Stand Up Paddle in Danimarca



SAN VINCENZO — Riccardo Rossi, 21 anni, nato e cresciuto a San Vincenzo, nei giorni scorsi ha conquistato uno straordinario terzo posto nella prova di Technical race ai campionati europei di Stand Up Paddle (Sup) che si sono svolti in Danimarca, a Hvinde Sande. 

Riccardo, atleta della nazionale azzurra e istruttore nella scuola di Baratti, già campione italiano junior e in gara ai campionati mondiali di categoria in Cina e El Salvador nel 2018 e nel 2019, ha ottenuto la medaglia di bronzo in quella che è considerata la gara regina del Sup, classificandosi dietro i francesi Puyo e Colmas. 

“Un traguardo prestigioso - ha evidenziato il sindaco Paolo Riccucci - che riempie di orgoglio tutta la nostra comunità. A Riccardo, sanvincenzino doc, faccio i complimenti per questo ottimo risultato, e porgo un grande in bocca al lupo per tutti gli impegni futuri a cui sarà chiamato a partecipare rappresentando la nazionale italiana”.

Nei prossimi giorni infatti per Riccardo potrebbe arrivare la convocazione per i mondiali Senior previsti a Puerto Rico

"Il terzo posto nella gara tecnica in Danimarca - ha raccontato Riccardo Rossi, che pratica Stand Up Paddle da 12 anni - è stato inaspettato e ha rappresentato per me un riscatto dopo la gara sulla lunga distanza in cui ero arrivato nono su trentadue. La gara tecnica è andata molto bene, a un certo punto ero anche in prima posizione poi a causa di una caduta ho perso terreno ma ho chiuso comunque al terzo posto, una grande e straordinaria soddisfazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità