Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 04 marzo 2024 ore 13:08

Nuovo mezzo elettrico per il comune

L'assessore Landi: "Potrà essere usato dalle nostre squadre esterne per i vari interventi di manutenzione delle aree verdi e decoro urbano"



SAN VINCENZO — Mobilità sostenibile e minor impatto ambientale, è all’insegna di questi principi che il Comune di San Vincenzo, grazie anche ad un contributo specifico di 15mila euro ottenuto dalla Regione Toscana, ha acquistato e messo a disposizione delle squadre esterne dell’ente il nuovo mezzo da lavoro elettrico Goupil G4.

Il nuovo mezzo è un veicolo utilitario robusto, 100% elettrico, capace di adattarsi ad ogni esigenza lavorativa. Un mezzo utile per diversi impieghi, dalla manutenzione degli spazi verdi alla gestione dei rifiuti e al decoro urbano. Ha una autonomia tra 60 e 90 km e può essere ricaricato ad una normale presa domestica. L’importo totale impegnato per l’acquisto è stato di 34mila euro.

“L’obiettivo principale legato all’acquisto di mezzi come questo – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente, Alessio Landi – è sicuramente quello di ridurre l’impatto ambientale delle attività del Comune, promuovendo allo stesso tempo l’utilizzo di veicoli più sostenibili e andando nella direzione di favorire la transizione ecologica. E il Goupil G4 coincide proprio con questi aspetti, è infatti un mezzo da lavoro compatto, maneggevole e polivalente che potrà essere usato dalle nostre squadre esterne per i vari interventi legati agli spazi pubblici, alla manutenzione delle aree verdi e al decoro urbano in generale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica