Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 26 giugno 2023 ore 19:05

Il parco pubblico La Pinetina torna a vivere

Inaugurata La Porta del Mare mettendo a disposizione di cittadini e turisti un’area verde tutta rinnovata



SAN VINCENZO — Il parco pubblico La Pinetina di via della Principessa è tornato a vivere. Dopo la manifestazione di interesse pubblicata nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale, relativa proprio sia alla locazione del manufatto che alla sua area di pertinenza, è stato inaugurato sabato scorso il cocktail bar La Porta del Mare.

L’obiettivo del Comune era proprio quello di tornare a far vivere questo angolo di San Vincenzo, mettendo a disposizione di tutti un’area verde che consentirà a cittadini e turisti di poter usufruire di uno spazio completamente rinnovato, in un ambiente molto accogliente e a pochi passi dal mare.

“Il bando che era stato pubblicato dalla precedente Amministrazione - ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci - prevedeva rilevanti volumi in più e non garantiva in questo modo il rientro economico nei tempi della concessione. In quel modo l’area, in stato di abbandono da alcuni anni, sarebbe rimasta senza gestore a lungo”. Dopo l’esito dell’ultima manifestazione di interesse, invece, come detto la zona è stata oggetto di un profondo restyling. E dunque adesso si presenta completamente rifunzionalizzata.

L’Amministrazione, oltre a ringraziare tutti gli uffici preposti che si sono adoperati per raggiungere questo obiettivo, intende complimentarsi per il lavoro svolto con il gestore. Facendogli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità