Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 26 giugno 2023 ore 16:52

"Dal sindaco Riccucci passi per noi essenziali"

Confcommercio apprezza le nuove mosse dell'amministrazione comunale in fatto di spiaggia, turismo e rapporto con le associazioni di categoria



SAN VINCENZO — In tutta la polemica sollevata per la questione della posidonia spiaggiata che ha animato il dibattito pubblico, Confcommercio San Vincenzo ha espresso il proprio apprezzamento per il nuovo corso intrapreso dall'amministrazione comunale per la gestione delle spiagge, del turismo e per il rafforzamento dei rapporti con le associazioni di categoria.

"Nell'ultimo mese, il sindaco di San Vincenzo ha compiuto dei passi che la nostra associazione ritiene essenziali per il miglioramento dell'esperienza turistica nella nostra località balneare. - ha fatto sapere il vice presidente della Confcommercio provinciale Fabio Busdraghi - Un vero e proprio cambio di passo è stato il rientro nel G20, esattamente come avevamo richiesto, per continuare il confronto tra le destinazioni balneari più visitate in Italia e provare a vincere le criticità comuni".

"Lo smaltimento delle alghe spiaggiate lungo la costa e l'impegno ad attuare i ripascimenti delle spiagge per i primi di Luglio, contribuiranno a garantire spiagge accoglienti e ben tenute per i turisti. - ha continuato Busdraghi - Non possiamo che ringraziare il sindaco di San Vincenzo per aver assunto la delega al turismo e per la sua volontà di rafforzare il rapporto tra l'amministrazione comunale e le associazioni di categoria. Un nuovo metodo di lavoro, incentrato sulla collaborazione e la valorizzazione delle competenze di tutti gli attori coinvolti, è fondamentale per garantire uno sviluppo sostenibile del turismo e un'economia prospera per la città".

Un punto di discussione che rimane da affrontare riguarda la durata di quattro giorni dell'evento di Street Food, per il quale Confcommercio aveva espresso contrarietà. "Non tanto per la manifestazione in sé, che può rappresentare un'opportunità per attrarre visitatori - ha precisato Busdraghi - bensì per il periodo scelto. Organizzare l'evento a fine Luglio o Agosto, quando i ristoranti locali sono già pieni, non metterebbe a rischio un ritorno economico per tutti gli operatori commerciali, fissi e ospiti".

Tuttavia, nonostante questa questione ancora aperta, Confcommercio auspica che il tavolo sul turismo, concordato dopo la protesta dello scorso maggio, diventi operativo al più presto. "Questo permetterà alle associazioni di categoria di essere coinvolte più attivamente nella pianificazione delle iniziative, che favorirà pubblico e privato", ha concluso il vice presidente della Confcommercio provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE