Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 18 gennaio 2024 ore 14:00

"La giunta si assuma le sue responsabilità"

La deputata Chiara Tenerini

La deputata di Forza Italia Chiara Tenerini interviene sullo scontro fra amministrazione comunale e associazioni di categoria



SAN VINCENZO — “La reazione dell’Amministrazione di San Vincenzo alle richieste delle realtà produttive e delle associazioni di categoria è sconcertante. Ostinarsi a irridere e ignorare la protesta è un atto di gravissima immaturità politica. L’atteggiamento del sindaco Riccucci e della sua Giunta non fa che confermare la richiesta di dimissioni, ormai sempre più urgenti: invece di denigrare i cittadini e continuare a negare l’evidenza, si assumano le proprie responsabilità e facciano subito un passo indietro”.

Lo afferma in una nota Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia eletta in Toscana.

“Il grido di allarme che si solleva in maniera unanime dalla città - aggiunge - avrebbe dovuto imporre all’Amministrazione una riflessione profonda. Il sindaco e la sua Giunta preferiscono invece svilire le ragioni della protesta, continuando a fare sterile propaganda e a tessere elogi autocelebrativi. Peraltro, con una maldestra sgrammaticatura istituzionale, la difesa dell’Amministrazione è affidata alla lista Officina San Vincenzo che, evidentemente, ha commissariato il Comune. È la Giunta che deve rispondere ai cittadini dell’emergenza in cui ha fatto sprofondare la città, senza cercare capri espiatori. Si sono insediati nel 2021, hanno avuto tutto il tempo di mettersi alla prova e attuare quegli strumenti di partecipazione e ascolto tanto decantati. Scelgono invece di tapparsi le orecchie e procedere verso il baratro. Chi amministra un Comune così importante sul piano turistico-ricettivo, economico sociale dovrebbe essere in grado di recepire le critiche e aprirsi al confronto con la società civile e le altre forze politiche". 

"San Vincenzo non merita l’arroganza e l’incapacità politica di chi si arrocca in officina mentre la casa brucia: noi - conclude Tenerini - continueremo a stare dalla parte dei cittadini, per il bene della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità