QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°21° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Attualità domenica 17 luglio 2016 ore 11:40

La Variante Aurelia nel caos

Code dai 20 ai 10 chilometri, in entrambe le direzioni, a causa dei lavori Anas nel tratto tra Donoratico e Cecina Sud. I sindaci lo avevano detto



SAN VINCENZO — Una brutta sorpresa per chi è arrivato al mare questo weekend. La carreggiata nord della Variante Aurelia, per la precisione il tratto tra Donoratico e Cecina Sud, è interessata dai lavori Anas nell'ambito del piano #bastabuche.

Gli operai sono al lavoro e il cantiere occupa le due corsie, il traffico doveva essere deviato a doppio senso sull'altra carreggiata poi la decisione di sabato di deviarlo sulla viabilità secondaria. Per oltre un’ora in direzione sud si è tornati a marciare su due corsie mentre chi andava verso nord ha dovuto imboccare l’uscita obbligatoria a Donoratico per poi riprendere la quattro corsie dallo svincolo della California.

Le lunghe code annunciate e che avevano preoccupato i sindaci costieri si sono avverate. L'esodo estivo è stato un vero e lento e caldo pomeriggio in coda. Tanti i disagi in entrambe le direzioni, ritardi per le partenze, due auto in panne e, addirittura, un cane che è morto per il gran caldo.

Il test del primo weekend di lavori ha mostrato tutte le magagne di questo cantiere, ma ora come ora sarebbe anche difficile tornare indietro. I lavori sono già iniziati con relativo primo strato di asfalto già rimosso.

L'unico appiglio di speranza è l'anticipo stimato per la fine dei lavori. Dovrebbero concludersi il 28 luglio, anziché l'11 agosto. Al lavoro le forze di polizia che da questo weekend in avanti saranno impegnate nelle gestione straordinaria del traffico. E l'esodo estivo è appena iniziato.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità