Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 01 ottobre 2018 ore 12:31

Manifesto hot per un corso bagnini

Malumori e disappunto per la comparsa di manifesti giudicati osè e sessisti. Tra i loghi presenti anche Confcommercio che non lo avrebbe autorizzato



SAN VINCENZO — Un manifesto che pubblicizza un corso professionale per bagnino affisso nella cittadina di San Vincenzo scatena le polemiche per la posa giudicata eccessivamente "hot" e fuori luogo da alcuni cittadini. Tra i commenti che circolano già da giorni si sottolinea soprattutto l'inopportunità dell'immagine, considerata di cattivo gusto e sessista per l'abbinamento con il contenuto pubblicizzato.

"Per ricordare alla comunità di San Vincenzo che quella del bagnino è una professione seria, si usa un c***. Una costa famosa per la sua conformazione, con buche e pericoli per cui servono bagnini formati, che ogni anno salvano vite, per la fortuna dei bagnanti e la gioia degli amministratori locali, non credo abbia bisogno di questo tipo di pubblicità . Mi auguro che i sindaci e i cittadini chiedano la rimozione di questa roba. O che sia un brutto scherzo", si indigna una utente su Facebook.

Tra i loghi presenti sul manifesto spiccano quelli della Società Nazionale di Salvamento e Confcommercio, ma da alcuni post a commento della vicenda emergerebbe che quest'ultima non abbia autorizzato l'inserimento del proprio logo all'interno dell'annuncio, minacciando anzi querele. A distanza di giorni dall'affissione però i manifesti campeggiano ancora sui cartelloni della località balneare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno