QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 ottobre 2017

Politica mercoledì 11 ottobre 2017 ore 14:38

Opposizione contro il sindaco, Bandini non ci sta

Alessandro Bandini

San Vincenzo non ha bisogno di Bandini? Per il sindaco la realtà è un'altra e replica alle accuse di Assemblea Sanvincenzina

SAN VINCENZO — Se per Assemblea Sanvincenzina San Vincenzo non ha bisogno di Bandini, per il primo cittadino non è proprio così, anzi: "San Vincenzo non ha certamente bisogno di Assemblea Sanvincenzina". All'aspro commento della lista civica a margine della nuovo stop ai lavori per la ristrutturazione della ex pizzeria Il Faro, il sindaco Alessandro Bandini non le manda a dire all'opposizione (leggi l'articolo correlato).

"Un’opposizione che crea immobilismo e che cavalca sempre, anche in ritardo, la polemica. - ha replicato - I consiglieri di Assemblea Sanvincenzina continuano a fare le loro valutazioni sull’operato del sindaco e della giunta in maniera strumentale travisando palesemente la realtà dei fatti. Si criticano le scelte dell’amministrazione accusando sindaco e giunta di non dare prospettiva futura al paese; bene, mi sto ancora chiedendo quali siano le prospettive future per il paese che la minoranza ha in mente visto che, fino ad oggi, e sono passati tre anni, non ne abbiamo ancora avuto traccia".

E ha aggiunto: "La minoranza continua a correre dietro alle scelte amministrative limitandosi alla sola critica sterile; tutto ciò a dimostrazione che c’è un’amministrazione che lavora e un’opposizione che, con i paraocchi sul tema dell’urbanistica, senza nemmeno prendere in minima considerazione altri aspetti della vita del paese, continua nella polemica e nella critica strumentale e fine a se stessa".

Per quanto riguarda l'ex pizzeria Il Faro, l'Amministrazione ha sottolineato la volontà di proseguire con la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente nel rispetto delle norme e dello sky-line. "Le scelte di questa Amministrazione sono sempre state portate avanti nella massima trasparenza verso i cittadini, i primi referenti dell’Amministrazione. - ha concluso Bandini - Il sindaco è molto più vicino ai cittadini e a conoscenza dei loro problemi e difficoltà ordinarie e quotidiane di quanto non lo siano i consiglieri della minoranza. Assemblea Sanvincenzina continua a nascondersi dietro le accuse di incompetenza, di illegittimità degli atti, di infrazione della legge verso il sindaco, la giunta, la parte tecnica dell’amministrazione, solo per mascherare la totale mancanza di argomentazioni serie e di proposte costruttive per il nostro paese".

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità