QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 19:00

Al mare con Fido, ecco cosa c'è da sapere

Il Comune ha emesso una nuova ordinanza che regolare l'ingresso in spiaggia dei nostri amici a quattro zampe. Multe salate per i trasgressori



SAN VINCENZO — L’Amminstrazione Comunale, con l’approssimarsi della stagione estiva, ha emesso l'ordinanza che disciplina l’accesso dei cani alle spiagge della cittadina allo scopo di prevenire problemi igienico sanitari e tutelare così l’ordine pubblico durante la stagione balneare, oltre che nei fine settimana e nei festivi della stagione turistica.

L'accesso ai cani nella spiagge libere non date in concessione è vietato dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni della settimana durante la stagione balneare, e dalle ore 8.30 alle ore 19.30 il sabato, la domenica e i giorni festivi durante la stagione turistica.

Saranno esclusi dal divieto i cani guida per i non vedenti, i cani delle forze dell’ordine e, previa autorizzazione, i cani brevettati da salvataggio al guinzaglio. Esclusa dal divieto la porzione di spiaggia a cavallo della foce del fosso di Botro ai Marmi dove i cani possono accedere liberamente senza nessuna limitazione di tempo.

Le sanzioni previste per il mancato rispetto dell’obbligo di utlilizzare guinzaglio e museruola andranno dai 100 ai 1000 euro come previsto dal Codice della Navigazione. La mancata raccolta delle deiezioni, inoltre, comporterà una sanzione da 80 a 480 euro così come previsto dalla legge regionale 59 del 2009.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità