Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 27 giugno 2020 ore 15:38

"Orgogliosi di veder confermata la Bandiera Verde"

Bandiera verde 2020

L'assessora Del Carlo: "Un ulteriore stimolo a far sì che il nostro litorale sia sempre più alla portata dei piccoli e delle loro famiglie"



SAN VINCENZO — Si è svolta ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, la cerimonia di consegna della Bandiera Verde 2020, il riconoscimento assegnato dai pediatri che premia le località marine con caratteristiche adatte ai bambini.

A ritirare la Bandiera Verde 2020 per il Comune di San Vincenzo è intervenuta la vicesindaco Delia Del Carlo. "Siamo orgogliosi di aver confermato questo importante simbolo di idoneità ambientale. - ha commentato - Ciò evidenzia l’ampia fruibilità delle nostre spiagge e dei servizi a misura di bambino di cui sono fornite. Si tratta di un riconoscimento che rappresenta un ulteriore stimolo a far sì che il nostro litorale sia sempre più alla portata dei piccoli e delle loro famiglie".

Le bandiere verdi vengono assegnate dal 2008, mediante una ricerca ideata e condotta dal professor Italo Farnetani. In tredici anni, con il contributo di 2.622 pediatri, sono state selezionate 144 spiagge a misura di bambino. L’obiettivo dell’assegnazione delle bandiere verdi è aiutare le famiglie a scegliere le località di mare, meta preferita per chi ha bambini, per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più idoneo e sicuro, in base alle valutazioni dei pediatri, in modo tale che genitori e figli possano trarre i maggiori vantaggi dalla vacanza, con benefici per la salute e la crescita.

La cerimonia di consegna si è tenuta nel parco della Bambinopoli comunale di Alba Adriatica, alla presenza delle istituzioni locali e di tutti i rappresentanti delle Amministrazioni che hanno ricevuto la Bandiera Verde 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità