Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 23 agosto 2023 ore 14:38

Pacchetto scuola, come presentare domanda

Si tratta dell’avviso destinato a studenti delle scuole residenti in Toscana, appartenenti a famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate



SAN VINCENZO — Sono online, sul sito del Comune di San Vincenzo, il bando per la concessione dell’incentivo economico individuale Pacchetto scuola 2023/24 e la relativa modulistica da utilizzare per la presentazione della domanda che potrà essere inoltrata agli uffici del Comune entro e non oltre il prossimo 22 Settembre.

Si tratta dell’avviso destinato a studenti delle scuole residenti in Toscana, appartenenti a famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate, finalizzato a sostenere le spese necessarie alla frequenza scolastica (libri, servizi scolastici e altro materiale scolastico) con l’obiettivo di garantire l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado. L’importo del ‘Pacchetto scuola’ è unico per ogni ordine di scuola (secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado, percorsi IeFP) e anno di corso (classe) e va da un minimo di 150 ad un massimo di 300 euro.

È destinato a studentesse e studenti residenti nel Comune di San Vincenzo, iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di 15.748,78 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno