Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica domenica 30 ottobre 2016 ore 20:50

Contraddizioni attorno alla Variante Albatros

Assemblea Sanvincenzina punta il dito contro Massimiliano Roventini, "colpevole" di essere assessore all'urbanistica e segretario Pd



SAN VINCENZO — Assemblea Sanvincenzina non comprende come il Partito Democratico si possa essere espresso favorevole alla previsione di ampliamento del Park Albatros (leggi l'articolo correlato), soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi che hanno interessato il campeggio.

"Queste dichiarazioni contraddicono tutto ciò che accade sul fronte urbanistico sanvincenzino e riteniamo che siano frutto del doppio incarico del nostro assessore, il quale, invece di dare chiarimenti ai cittadini, tenta maldestramente di confondere il proprio schieramento per tutelare il proprio bacino di voti sicuri".

Assemblea Sanvincenzina si riferisce a Massimiliano Roventini, assessore all'urbanistica e segretario del Partito Democratico sanvincenzino.

"Ci chiediamo quindi chi nel direttivo del Pd abbia sostenuto e illustrato queste tesi, convincendo il partito di maggioranza che gli strumenti urbanistici prevedono ampliamento oppure che, concedere ampliamento alle strutture ricettive in aree vincolate, non è in contrasto con gli strumenti urbanistici comunali e regionali. - e ha aggiunto - Non capiamo davvero come sia possibile che il partito si dichiari favorevole ad un ampliamento che non sarebbe dovuto avvenire. La giunta e il sindaco dovrebbero sapere che, se vogliono ampliare le urbanizzazioni in aree vincolate, devono cambiare gli strumenti urbanistici e andare in contrasto a quanto dispone il PIT".

Intanto, con una apposita delibera sono stati annullati tutti i provvedimenti approvati in consiglio comunale legati al Park Albatros. Ma le recenti dichiarazioni del Pd si intravede l'interesse verso il futuro di questa struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità