QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità giovedì 04 aprile 2019 ore 14:05

Nuove postazioni per conferire l'olio esausto

Foto di repertorio

Attivate 4 postazioni dove è possibile conferire l’olio utilizzato in cucina. Saranno gestiti da Colussi a cui Sei Toscana ha affidato il servizio



SAN VINCENZO — Sei Toscana, in collaborazione con l’Amministrazione di San Vincenzo, ha attivando la raccolta dell’olio alimentare esausto (quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo).

Da oggi sono a disposizione dei cittadini del comune quattro nuovi punti di raccolta che sono stati posizionati: ai due ingressi della Coop in via Biserno 40, in piazza Solvay – zona San Carlo e all’ingresso del supermercato Conad in Corso Italia 71. I cittadini residenti nel Comune di San Vincenzo potranno così conferire correttamente questo particolare rifiuto conferendolo, oltre che al centro di raccolta in località La Valle, anche negli appositi contenitori che saranno gestiti da Calussi, l’azienda cui Sei Toscana ha affidato il servizio per i comuni della Val di Cornia.

Il conferimento è molto semplice: basta raccogliere l’olio (quello utilizzato in casa per la preparazione e conservazione del cibo) all’interno di una bottiglia di plastica e, una volta ben chiusa, inserirla all’interno del contenitore di raccolta. E’ vietato conferire all’interno dei contenitori olio minerale (come l’olio motore delle macchine) o lubrificanti. 



Tag

«121269», il podcast che racconta la strage di Piazza Fontana: ascolta la prima puntata integrale in anteprima

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità