Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca lunedì 07 agosto 2023 ore 07:36

"Ha perso la vita in un gesto eroico di altruismo"

Fabio Sequi ha perso la vita per soccorrere due persone in difficoltà tra le onde del mare a San Vincenzo



SAN VINCENZO — Comunità sotto shock per la morte di Fabio Sequi, giovane di 35 anni di Grassina frazione del Comune di Bagno a Ripoli. Il ragazzo ha perso la vita per soccorrere due persone in difficoltà tra le onde e la corrente del mare mosso a San Vincenzo. Il suo intervento ha fatto raggiungere la riva ai due, ma le onde non gli hanno lasciato scampo. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dal medico arrivato con l’ambulanza (leggi qui l'articolo collegato).

"Tutta la comunità di Bagno a Ripoli si stringe attorno alla famiglia, agli affetti e agli amici di Fabio. Un giovane di soli 36 anni di Bagno a Ripoli, di Grassina, che in un gesto eroico di altruismo, per salvare due persone rimaste intrappolate tra le onde del mare mosso, ha perso la sua vita. Ci stringiamo forte a tutti i suoi cari in un momento così difficile e di enorme tristezza", ha scritto sui social il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini condividendo la notizia della tragedia.

Anche il sindaco Paolo Riccucci si è recato sul luogo della tragedia, nel tratto di Rimigliano, e, a nome dell’amministrazione comunale, ha espresso la massima vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del giovane che, purtroppo, ha perso la vita nel tentativo di essere di prezioso supporto agli assistenti bagnanti che stavano intervenendo per salvare altre persone.

"Queste sono ore drammatiche, di lutto, incredulità e tristezza, ma quanto purtroppo accaduto oggi deve fare ancora una volta riflettere su quanto sia fondamentale e determinante rispettare le regole del mare, prestando la massima attenzione alle condizioni di criticità segnalate dagli operatori, senza mai sottovalutare il pericolo", ha evidenziato il sindaco di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità