Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 24 novembre 2017 ore 16:23

Dubbi sulla riapertura della cava

Foto di repertorio

E' Assemblea Sanvincenzina ad esternare i suoi dubbi sulle ripercussioni dopo la riapertura della cava a Castagneto Carducci



SAN VINCENZO — Il Comune di Castagneto Carducci è pronto a recepire il piano provinciale per le estrazioni relativa alla cava del Broccatello. La cava, come hanno sottolineato da Assemblea Sanvincenzina, insiste nel sistema collinare a nord del Comune di San Vincenzo.

"La previsione che conosciamo è quella di far passare i camion nel bel mezzo dell’abitato dell’Acquaviva, attraverso via Alessandro Volta. - hanno sottolineato - Non è mai stata fatta una discussione ampia ed estesa ai Comuni interessati sulle prospettive economiche e sugli impatti della riapertura della cava e l’Amministrazione sanvincenzina, con una nota del 21/7/2014 a firma Filippi acconsentiva all’ipotesi del transito dei mezzi pesanti da via Volta a seguito della stipula di apposita fideiussione. Sono passati gli anni - hanno aggiunto - ma non conosciamo ulteriori atti formali assunti dall’Amministrazione per approfondire le implicazioni della riapertura della cava e soprattutto per scongiurare la possibilità che un ulteriore elemento di traffico pesante congestioni l’accesso nord del paese".

Quindi, ora che si è all'atto finale, la lista civica porta la questione nel prossimo consiglio comunale che si terrà il 28 Novembre nella sala della torre.

"C’è bisogno di chiarezza sull’operato amministrativo e di intransigenza sulla tutela dell’area nord del paese", hanno ribadito chiedendo di rivedere e riprendere in considerazione tutti gli aspetti che l'apertura della cava comporterà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica