Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 14:42

Ridotti i consumi con la nuova illuminazione

A San Vincenzo arriva la nuova illuminazione pubblica che abbassa i consumi del 48%. Siglato l’accordo della durata di 9 anni



SAN VINCENZO — È stato siglato il contratto tra Comune di San Vincenzo e Hera Luce per la gestione e riqualificazione dell’illuminazione pubblica. Prevista la sostituzione di circa 2.600 punti luce obsoleti con nuovi apparecchi a LED, che porterà a un risparmio energetico corrispondente a 197 tonnellate di Co2 non emesse nell’atmosfera all’anno.

I nuovi corpi illuminanti con tecnologia a led garantiranno un risparmio energetico pari al 48% ovvero 481mila Kwh all’anno, pari a 197 tonnellate di Co2 che non saranno emesse nell’atmosfera ogni anno. Un dimezzamento dei consumi per l’illuminazione pubblica che corrisponde a quello medio annuo di circa 178 famiglie e l’energia elettrica fornita sarà certificata verde al 100%.

Sono questi alcuni dati del progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica offerta da Hera Luce per il Comune di San Vincenzo, attivato tramite la convenzione Consip – servizio luce 4, valido per tutto il territorio dell’Umbria e della Toscana: un completo restyling che coinvolgerà tutto il sistema di illuminazione pubblica del territorio comunale, per illuminare in modo più green e più efficace le strade e le piazze della città.

Oltre alla sostituzione dei punti luce si procederà con la riqualificazione e sostituzione di 45 pali di sostegno, con l’adeguamento di 5 quadri elettrici e con l’installazione di 45 sistemi di telecontrollo e monitoraggio dell’illuminazione. Il contratto entrerà ufficialmente in vigore il primo Maggio per la durata di 9 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE