Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 10 giugno 2016 ore 11:20

Rubano una bicicletta, nei guai due minori

Due ragazzi di San Vincenzo denunciati per aver rubato una bicicletta a un turista e aver cercato di venderla on line poco dopo



SAN VINCENZO — Furto aggravato in concorso, è questa l'accusa che grava su due 17enni di San Vincenzo pizzicati dai carabinieri in seguito al furto di una bicicletta appartenente a un turista straniero che ne aveva denunciato la scomparsa pochi giorni prima.

Nella mattina di sabato 28 maggio infatti, in occasione del mercato settimanale di piazza Pappa Giovanni XXIII a San Vincenzo un turista straniero era stato alleggerito della sua mountain bike kclass del valore di circa mille euro che aveva lasciato opportunamente legata con una grossa catena di protezione, per andare a fare alcuni acquisiti. 

Al suo ritorno però non c’era più traccia né della catena né del lucchetto e soprattutto della sua bicicletta. Sporta denuncia alla locale stazione dei carabinieri, i militari si sono attivati passando al vaglio alcuni filmati delle telecamere della zona. Le indagini si sono poi indirizzate verso un noto sito di compravendita online, dove un modello del tutto uguale a quello rubato risultava essere stato messo in vendita pochi giorni dopo il furto da un venditore proprio di San Vincenzo. 

Ovviamente insospettiti dalle circostanze, i carabinieri sono riusciti in poco tempo a accertare la responsabilità di due italiani 17enni residenti nella zona per i quali è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso mentre la bicicletta, che veniva ritrovata appena in tempo prima di essere venduta, poteva essere riconsegnata al legittimo proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità