Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 15:38

Serata in rosa contro la violenza di genere

Degustazione di vini e cena buffet a base di prodotti del territorio per riunire la rete sociale locale e sensibilizzare la cittadinanza



SAN VINCENZO — L’Azienda Agricola SS. Annunziata, insieme alle Aziende La Bulichella, Tenuta delle Ripalte e Poggio al Grillo, propone una serata di sensibilizzazione sulla violenza di genere.

Una serata che unisce sociale, cultura e territorio attraverso la degustazioni dei vini rosati delle aziende che hanno promosso l'iniziativa e una cena a buffet con prodotti locali.

La serata si svolgerà venerdì 15 luglio dalle 19 alle 22 presso l’Azienda SS. Annunziata, in via del castelluccio 142 a San Vincenzo e vedrà la partecipazione di figure di spicco impegnate nel Codice Rosa della Regione Toscana e nel mondo associativo locale. 

Un tema, quello della violenza sulle donne, che non va in vacanza. Basti pensare che nel 2016 diciassette donne hanno chiesto aiuto al Centro Antiviolenza di Piombino. Nel territorio dell’intera Val di Cornia, così come viene riportato da associazioni e organizzazioni no profit che si occupano di tematiche di genere, sono numerosi i casi di violenza non solo sulle donne, ma molto spesso sono stati attivati interventi a tutela e difesa di uomini o immigrati vittime di stalking.

L’iniziativa proposta, aperta a tutti i cittadini, nasce proprio con l’intento di sensibilizzare le persone su un fenomeno che si configura sempre di più come una vera e propria piaga sociale.

Il costo della serata, su prenotazione, è di 30 euro comprensivo di degustazioni e buffet e parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro