Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 07:35

San Bartolo, condotta rotta durante i lavori

Un intervento Asa (Foto di repertorio)

Pressione dell'acqua ridotta a causa di una rottura accidentale nel cantiere lungo la via di San Bartolo. Avviso ai cittadini e numero verde



SAN VINCENZO — In questi giorni la ditta incaricata dal Comune di San Vincenzo sta eseguendo i lavori di sostituzione della tubazione dell'acquedotto principale lungo la via di San Bartolo, un intervento che prevede la posa di un nuovo tubo in polietilene in adiacenza a quello esistente in acciaio zincato. Si tratta di una tubazione in acciaio zincato realizzata molti anni fa, che presenta alcuni tratti logorati dalla ruggine e con evidenti accumuli di calcare (leggi qui l'articolo collegato).

Durante le lavorazioni, hanno fatto sapere dal comune, vista la difficoltà di operare in spazi molto ristretti è avvenuta un'accidentale rottura della condotta esistente che è stata poi riparata dal personale reperibile di Asa spa. La rottura, però, ha purtroppo provocato il distacco parziale di materiale calcareo e rugginoso presente nelle pareti interne del tubo trasportandolo verso le varie appendici delle forniture private. Il materiale si è poi depositato all'interno dei filtri presenti a monte del contatore provocando così una riduzione della pressione dell'acqua in molte abitazioni.

A tal proposito occorre contattare il numero verde di pronto intervento Asa 800139139 fornendo il proprio codice cliente, presente sulla bolletta idrica, e chiedendo al personale reperibile un intervento di pulizia del filtro al contatore. Nel giro di alcuni giorni il fenomeno di distacco del materiale calcareo e rugginoso dalle pareti della tubazione esistente dovrebbe stabilizzarsi e quindi il disagio dovrà consecutivamente aver fine. 

In ogni caso l'allaccio sulla nuova tubazione in polietilene non avverrà prima del completamento e della posa in opera della tratta completa da via Aurelia a via delle Fontacce a San Carlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità