Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PIOMBINO17°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 15:59

Turismo outdoor e sostenibile, Ambito a confronto

Di questo e altri aspetti legati alla ciclovia tirrenica se ne parlerà in un apposito in contro che vedrà la partecipazione della Regione Toscana



SAN VINCENZO — Non si spengono i riflettori sul turismo e l'Ambito Costa degli Etruschi prosegue serrato il suo lavoro per non farsi trovare impreparato quando tutto potrà ripartire. 

Martedì 15 Dicembre il Centro Studi Turistici di Firenze presenterà i nuovi prodotti con riferimento al Piano operativo 2021 sviluppato insieme all’Ambito, secondo le indicazioni di Toscana Promozione Turistica. Verranno presentati i prodotti di interesse per l'Ambito turistico, i mercati prioritari e gli strumenti di promozione scelti per il 2021. Con l’appuntamento di venerdì 18 Dicembre, invece, si entrerà nel vivo della programmazione outdoor con una serie di proposte legate alla ciclovia tirrenica.

Durante l’incontro, promosso in collaborazione con Anci Toscana, la Regione Toscana fornirà gli aggiornamenti sull’avanzamento della ciclopista tirrenica e sarà presentata una start up toscana che fornisce info e servizi per il cicloturismo.

Proprio su questo aspetto l'Ambito ha creato un coordinamento per la redazione del Biciplan della Costa degli Etruschi (Piano Urbano ed Extraurbano della Mobilità Ciclistica), per definire obiettivi, strategie e azioni necessarie a promuovere e intensificare l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sia per le esigenze quotidiane, sia per le attività turistiche e ricreative, oltre a migliorare la sicurezza dei ciclisti e dei pedoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Cronaca