Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 14:35

Ztl attiva nelle strade del centro urbano

I varchi elettronici serali resteranno attivi da sabato 1 Luglio fino a domenica 3 Settembre



SAN VINCENZO — Da sabato 1 Luglio entra in vigore nelle strade del centro urbano di San Vincenzo la zona a traffico limitato estiva, tra largo Berlese e via dell’Asilo, nella fascia oraria compresa tra le 21,30 e le 24. Si attiveranno dunque i varchi elettronici che, tutti i giorni fino a domenica 3 Settembre, avranno il compito di controllare l’accesso dei veicoli. I varchi sono quelli consueti posizionati all’altezza di via dell’Asilo a nord del paese e di largo Berlese a sud.

All’interno della Ztl estiva possono circolare tutti coloro che sono in possesso di regolare permesso di transito rilasciato dagli uffici comunali, ma naturalmente anche i mezzi di polizia, di emergenza e i titolari del tagliando invalidi. Per i portatori di handicap, entro 48 ore dal passaggio sotto il varco elettronico, è richiesto l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica del comando della polizia municipale di San Vincenzo (comandopm@comune.sanvincenzo.li.it) che comunichi l’avvenuto accesso nella Ztl, con il relativo tagliando fronte-retro e l'attestazione che il veicolo in questione fosse in uso dal proprietario del tagliando stesso.

Un’altra casistica riguarda invece l’accesso per le emergenze legate al raggiungimento della farmacia presente nella zona pedonale e aperta anche in orario serale. Il comando della polizia municipale provvederà infatti a fornire dei moduli pre-stampati alla farmacia stessa, che l’utente dovrà poi compilare dichiarando il transito nella Ztl per motivi di emergenza. All’interno della Ztl estiva possono circolare liberamente anche i veicoli elettrici, siano essi macchine, cicli o motocicli. Si richiede, anche in questa circostanza, la comunicazione entro 48 ore al comando della polizia municipale, tramite e-mail, con allegata la carta di circolazione del mezzo. Ricordiamo, inoltre, che all’interno della Ztl ogni sera per eventuali chiarimenti o richieste sarà presente il personale della polizia municipale.

Inoltre, nella fascia oraria 19,30 - 1,30 di ogni giorno è vietato il transito nella Ztl dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiori a 3,5 tonnellate, esclusi quelli di emergenza, per il soccorso, per il trasporto pubblico e di pubblica utilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità