QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 7° 
Domani -2°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 gennaio 2019

Attualità giovedì 16 agosto 2018 ore 09:11

Sassetta in tavola, appuntamento col buon cibo

Per l'Anno nazionale di cibo, Vetrina Toscana fa tappa a Sassetta alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del piccolo borgo in Val di Cornia



SASSETTA — Vetrina Toscana, il progetto pluriennale della Regione Toscana pensato e finanziato per valorizzare l'eccellenza enogastronomica e culinaria, accende i riflettori a Sassetta.

Un percorso dedicato al buon cibo nell'ambito del progetto del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e dei Beni culturali e del Turismo per il 2018 consacrato Anno nazionale del cibo italiano. Per questo Confesercenti Livorno, che dagli albori elabora ed implementa le progettualità di Vetrina Toscana sul territorio provinciale, ha colto la sfida lanciata dalla Regione di puntare al connubio tra cibo e borghi ed ha presentato il progetto che ha visto protagonista il piccolo comune di Sassetta. Un luogo che non ti aspetti, a due passi dalle affollate e rumorose spiagge della costa degli Etruschi, dove arte cultura storia artigianato e produzioni locali si incontrano, quasi come fossero crocevia, nei ristoranti che hanno dato vita a “Sassetta in Tavola” un programma di 5 cene nelle quali al cibo di esclusiva provenienza locale si sono uniti eventi, laboratori per bambini o rappresentazioni teatrali che richiamano alla memoria ed alle tradizioni locali.

Iniziato il 12 Luglio, il prossimo appuntamento è in programma per il 16 Agosto all'Art Cafè Wine Bar Roma per poi concludersi il 2 Settembre. 

Ad arricchire la serata culinaria la mostra fotografica di Enrico Caracciolo, fotografo e travel writer che esporrà una selezione di foto realizzate per la guida "Costa degli Etruschi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Cronaca

Attualità