Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 12:50

Ancora divieti contro lo spreco dell'acqua

Foto di repertorio

Si allunga la lista dei Comuni in Val di Cornia che hanno diramato un'ordinanza contro lo spreco di acqua. Il sindaco Scalzini firma il provvedimento



SASSETTA — Anche a Sassetta il nuovo sindaco Alessandro Scalzini ha firmato l'ordinanza per il risparmio dell'acqua potabile dato la criticità idrica riscontrata in tutta la regione, Val di Cornia compresa.

Il provvedimento segue quello già preso a Campiglia Marittima, San Vincenzo e Piombino (leggi gli articoli correlati). 

"E' fatto assoluto divieto, con decorrenza immediata, in tutto il territorio comunale di Sassetta, usare l'acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino a revoca e/o cessata necessità. - si legge nel documento - E' proibito fare uso dell'acqua potabile erogata dagli allacciamenti ad uso domestico per il lavaggio di auto ed altri veicoli, per riempimento di piscine o per l'irrigazione e l'innaffiamento di parchi, giardini e orti". 

Il divieto non viene applicato per l'innaffiamento dei giardini pubblici per i quali è prevista comunque la limitazione dell'utilizzo dell'acqua potabile riducendolo all'indispensabile e se possibili utilizzando fonti alternative al civico acquedotto.

Con l'ordinanza si invita la cittadinanza a limitare il consumo di acqua potabile al minimo indispensabile e a non lasciare aperte le fontanelle per evitare gli sprechi. Chi non rispetterà le disposizione dell'ordinanza rischia una multa dai 25 ai 500 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica