Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 20:09

Sciopero per il clima, la Val di Cornia in azione

Venerdì 27 settembre è il terzo sciopero mondiale del movimento giovanile di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici



PIOMBINO — Friday for future, venerdì 27 Settembre tutto il mondo è idealmente unito in occasione del terzo sciopero per il clima. Tante le iniziative organizzate per celebrare questa giornata è sensibilizzare sempre più persone al rispetto dell’ambiente e del nostro pianeta tout court. 

A Piombino i ragazzi del quinto liceo parteciperanno alla grande manifestazione organizzata a Pisa. Altri ragazzi delle superiori hanno attivato il tam tam per darsi appuntamento il 27 alle ore 9 a Calamoresca per iniziare un percorso di pulizia delle principali spiagge cittadine. Altri studenti si daranno appuntamento sempre alle 9 ma in piazza Verdi.

Usb Piombino manifesta per l’ambiente pulito e per una fabbrica che ha bisogno di urgenti bonifiche, e di interventi agli impianti obsoleti per un impatto ambientale ecosostenibile per una produzione moderna e pulita. Nella giornata di venerdì sarà in piazza Cappelletti per un presidio e volantinaggio.

Populonia dalle ore 17 diventa green con una serie di incontri dedicati all’ambiente e alla sostenibilità al castello.

A Campiglia Marittima un esercito green di oltre cento studenti ha ripulito dai rifiuti alcuni due parchi cittadini (leggi qui sotto l’articolo correlato).

A Suvereto invece venerdì mattina partirà un corteo dalle scuole intorno alle 8,30, i ragazzi con gli insegnanti attraverseranno il centro storico per raggiungere i giardini pubblici dove saranno piantati tre nuovi alberi e dove ci sarà uno spazio di riflessione per i ragazzi e per l’amministrazione. Durante la mattina saranno anche consegnate ai ragazzi delle borracce donate dal gruppo consiliare Uniamo Suvereto. Durante questa settima sono stati organizzati due incontri formativi e informativi alla scuola elementare e media con un educatore ambientale e un volontario Wwf.

La notizia è in aggiornamento, man mano che verranno segnalate le diverse iniziative attuate in Val di Cornia.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro