QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Politica martedì 23 febbraio 2016 ore 09:06

Si parla di agricoltura ma Suvereto non è invitata

L'agricoltura al centro di un incontro a Venturina, ma Suvereto non è stata invitata. Pasquini: "Rappresentare tutti i cittadini"



SUVERETO — Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 22 febbraio a Venturina l’incontro dedicato alle politiche agricole della Val di Cornia alla presenza dell’assessore regionale Marco Remaschi.

Ma all’appello mancava Jessica Pasquini, assessore di riferimento e vice sindaco di Suvereto. L’esponente suveretana non ha ricevuto alcun invito e risentita ha scritto una mail all’assessore Remaschi e al presidente Rossi per lamentare di non aver ricevuto alcuna comunicazione.

“Credo fermamente nelle istituzioni locali e nel loro impegno per l’agricoltura – scrive Pasquini - che sono patrimonio di tutti e non solo di una parte politica. I Comuni, così come le Regioni, devono rappresentare tutti i cittadini. Dal punto di vista istituzionale, - continua - l'assessore regionale è anche il mio assessore, così come il presidente Rossi è anche il mio presidente e desidero esprimere il mio dispiacere da amministratore e cittadina di non aver visto il coinvolgimento di tutte le Amministrazioni della Val di Cornia, disprezzando l'impegno dei territori e degli enti locali per sostenere le condizioni del settore agricolo. Questa disattenzione non scoraggerà il Comune, - conclude Jessica Pasquini - sempre in prima linea nel portare avanti gli interessi del mondo contadino, di tutti, non solo di quelli simpatici al Pd”.



Tag

Grassi passa alla Lega, il suo intervento in Senato: "Non mi riconosco piu' nelle politiche del M5s"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità