Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 10:54

Spiagge sicure, ecco i fondi per Piombino

Foto di archivio

Il Ministero dell'Interno ha stanziato 42mila euro ai comuni costieri sotto i 50mila abitanti per contrastare l'abusivismo commerciale



PIOMBINO — C'è anche Piombino tra i 100 Comuni costieri d'Italia che beneficeranno dei fondi del progetto Spiagge sicure 2019

Ogni Comune interessato “riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l'assunzione a tempo determinato di agenti di polizia locale, per il pagamento degli straordinari, per l'acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione".

Questa la misura prevista dal Ministero dell'Interno con l'obiettivo di "contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica".

Il contributo per il 2019 coinvolge 100 enti locali sotto i 50mila abitanti, che sono stati selezionati anche considerando le presenze turistiche dell'anno precedente.

In Toscana sono stati individuati 12 Comuni, stando all'elenco aggiornato al primo Marzo 2019: Orbetello e Scarlino in provincia di Grosseto; Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano Marittimo, Piombino, Campo nell'Elba, Marciana, Porto Azzurro e Portoferraio in provincia di Livorno; Forte dei Marmi in provincia di Lucca; San Giuliano Terme in Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno