QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°28° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 luglio 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 11:37

A scuola di legalità

Troppo spesso adolescenti e ragazzi sono coinvolti in crimini e reati legati all'abuso della droga, così nasce un progetto per indicare la strada

SUVERETO — Il Comune di Suvereto e la Compagnia di Piombino della Guardia di Finanza hanno avviato una serie di lezioni di legalità. La prima iniziativa, concordata con l’Istituto Comprensivo, si terrà martedì 15 marzo alle ore 14 con i ragazzi della seconda e terza media della scuola Muratori di Suvereto.

"Troppo spesso adolescenti e ragazzi vivono in un contesto di fragilità e disagio sociale, è pertanto fondamentale intervenire con progetti concreti e mirati che sensibilizzino i nostri ragazzi verso una cultura della legalità. Le cronache quotidiane riportano efferati delitti e crimini minori che hanno come comune denominatore l’abuso di sostanze stupefacenti di ogni tipo”, commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Cristiana Fiaschi.

Il progetto proseguirà con iniziative che andranno oltre l'ambiente scolastico al fine di coinvolgere anche i ragazzi più grandi.

Tag