comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:41 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 09:00

Centro storico chiuso al traffico nel weekend

Suvereto

Incentivare la fruizione pedonale del centro storico, per questo l'Amministrazione ha disposto il provvedimento fino al primo Novembre



SUVERETO — Da sabato 26 Settembre fino a domenica 1 Novembre, tutti i sabati e tutte le domeniche il centro storico rimarrà chiuso al traffico la mattina dalle ore 10 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.

Il motivo, spiegano dal Comune, è la presenza di ancora molti turisti in paese e la volontà dell’amministrazione di incentivare la fruizione pedonale del centro storico.

Coinvolta quindi la zona pedonale nelle vie Matteotti e Roma del centro storico. Tale divieto è esteso anche ai possessori delle autorizzazioni al transito in Ztl. Sarà consentita la sola uscita dalla porta di piazza Vittorio Veneto per i veicoli autorizzati che provengono da via Cavour e via San Leonardo.

L’ordinanza, va ad aggiungersi a quelle già emesse che istituivano in determinati periodi dell’anno, una zona pedonale completamente vietata alla circolazione nel centro storico, con lo scopo di incentivare la fruizione pedonale del centro e l’ulteriore valorizzazione del borgo medievale, dal punto di vista sociale, commerciale turistico e rendere sempre più compatibile le attività economiche e turistiche con la qualità di vita dei residenti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità